Pericolo ghiaccio sulla SS186, l’Anas installa la segnaletica: “Prudenza”

La consulta della frazione di Pioppo ha allertato l’Anas

Pericolo lungo la SS186 nei pressi di Pioppo dove la strada tende a ghiacciare nel corso delle ore notturne. 

Il pericolo è stato segnalato dalla Consulta di Frazione di Pioppo. Il tratto interessato è, in particolare, quello nelle vicinanze del “Villaggio Primavera” all’altezza del chilometro 16, a Pioppo. 

Il manto stradale, a causa dell’umidità e delle temperature, che la notte scendono in modo repentino, tende a produrre un leggero ma pericolosissimo velo ghiacciato rendendo pericoloso l’attraversamento delle auto. 

Il problema è stato segnalato all’Anas, ente gestore della SS186, dai rappresentanti della Consulta di Pioppo. I tecnici Anas questa mattina sono intervenuti installando apposita segnaletica di pericolo. Si invita alla prudenza. 

Ricordiamo che fino al 15 marzo 2020, per tutti i veicoli a motore ad esclusione dei motocicli sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali sulle strade statali e le autostrade in gestione Anas normalmente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. La SS186 rientra tra queste strade. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.