Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lavorava come muratore e incassava il reddito di cittadinanza. Incastrato dai carabinieri

ALCAMO – Ancora furbetti del reddito di cittadinanza stanati dai Carabinieri. Dopo i casi di Palermo e Monreale, scoperto ad Alcamo un altro operaio che lavorava in nero e che usufruiva dell’indennità per disoccupati. La scoperta è avvenuta ad opera dei Carabinieri, impegnati in alcuni controlli condotti nei cantieri edili di San Vito lo Capo e Alcamo. Sono stati trovati cinque lavoratori irregolari. Tra questi, in seguito ad ulteriori accertamenti, gli agenti hanno appurato che uno di loro riceveva il reddito di cittadinanza. È stato quindi denunciato.

LEGGI ANCHE:

Beccati dai Carabinieri due furbetti del reddito di cittadinanza. Lei lo percepisce, ma il marito lavora in nero come pasticcere

Monreale, beccato furbetto del reddito di cittadinanza

I Carabinieri hanno inoltre riscontrato una serie di irregolarità all’interno dei cantieri: omessa sorveglianza sanitaria, mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale, mancata formazione e informazione sui rischi connessi all’attività da svolgere, presenza di ponteggi non armati adeguatamente in modo da evitare il pericolo di caduta e la mancata redazione del Piano Operativo di Sicurezza. 

Gli amministratori delle due ditte di costruzione sono stati denunciati. Contestate complessivamente sanzioni amministrative per 14.400 euro e ammende per 7.723 euro.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.