Monreale, Marco Intravaia è il nuovo presidente del consiglio

Con 13 voti su 24, Intravaia è stato eletto presidente del consiglio alla prima votazione

Monreale, 29 maggio 2019 – Gli accordi erano stati già presi, e in aula, nel segreto dell’urna, sono stati rispettati. Marco Intravaia è stato eletto nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Monreale. Una notizia che lascia sorpresi pochi.

Non c’erano stati dubbi sul fatto che sarebbe stato lui ad occupare lo scranno più altro nell’aula Biagio Giordano. Del resto le 511 preferenze, incassate il 28 aprile, avevano sigillato un presunto accordo pre-elettorale. 

Esponente di Diventerà Bellissima, Intravaia avrà l’arduo compito di guidare il neo formato consiglio comunale. Con 14 consiglieri eletti in maggioranza e 10 all’opposizione ha tutti gli strumenti possibili per mettere in pratica il lungo programma elettorale proposto da La Nostra Terra, partito politico del sindaco Alberto Arcidiacono. 

Con 13 voti su 24, Intravaia è stato eletto presidente del consiglio alla prima votazione, quando bastava la maggioranza assoluta dei voti (13).

Per la cronaca, gli altri voti sono andati a: Terzo (1), Capizzi (1), Noto (1), Giuliano (1), Valerio(1) La Corte (1), Vittorino (1), Mirto(1), Di Verde (1), Pillitteri (1). Una bianca.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.