Titolo di studio, esperienza politica, professione. Ecco chi sono i 24 consiglieri comunali di Monreale

14 appartenenti alla maggioranza e 10 all’opposizione. L’identikit del nuovo consiglio comunale

Monreale, 14 maggio 2019 – Alberto Arcidiacono conquista il comune di Monreale, al ballottaggio ha ottenuto il 55,73% dei voti battendo l’uscente Piero Capizzi con il 44,27%. Ventiquattro consiglieri comunali, compreso il candidato sindaco non eletto, occuperanno gli scranni dell’aula Biagio Giordano di Monreale

Il nuovo consiglio comunale vedrà 14 appartenenti alla maggioranza e 10 all’opposizione. In attesa dell’insediamento ufficiale del neo sindaco, che avverrà giovedì in Sala Rossa, vediamo chi sono i consiglieri che rappresenteranno i cittadini per i prossimi cinque anni. 

Tra i consiglieri eletti alle amministrative 2019 siederanno avvocati, un ingegnere, un insegnante, commercianti, impiegati e liberi professionisti. Non tutti hanno un bagaglio politico alle spalle, tra loro c’è chi è alla prima esperienza. Quindi, se da una parte dell’aula vedremo prendere parte alle sedute veterani della politica, con alle spalle diversi anni di legislatura, dall’altra nuove probabili leve si preparano ad affacciarsi allo scenario politico.

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.