La zagara, torna la mostra-mercato a Palermo

Dal 29 al 31 marzo tornerà tra i viali dell’Orto Botanico la XVIII edizione

Palermo, 27 marzo 2019 – Dal 29 al 31 marzo tornerà tra i viali dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo la XVIII edizione della mostra-mercato Zagara, dedicata al giardinaggio e al florovivaismo, aperta alla partecipazione di vivaisti-produttori italiani e stranieri, che tornano tra i viali dell’Orto di via Lincoln ad esporre collezioni di piante e fiori rari, indigeni ed esotici.

Durante i tre giorni della mostra-mercato, dedicata alle piante aromatiche, alimentari e officinali e i cui proventi saranno come sempre destinati al sostegno dell’Orto Botanico, il pubblico avrà la possibilità di riscoprire le strutture e gli spazi dell’Orto, che vanta oltre duecento anni di attività, e di ammirare le sue ricche collezioni di piante.

Lungo i viali dell’Orto, l’esposizione di migliaia di piante tra cui numerose varietà di rose, orchidee, succulente, plumerie, gelsomini, epifite, aromatiche, oltre ad entità tipiche degli ambienti mediterraneo, tropicale e sub-tropicale.

Durante la mostra-mercato, saranno organizzate visite guidate, seminari specialistici con la partecipazione di studiosi e tecnici nonché laboratori per adulti sul giardinaggio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.