Monreale, amministrative 2019. È ufficiale. Forza Italia sostiene Salvino Caputo

Ieri pomeriggio l’incontro con il presidente Gianfranco Micciché per sigillare il patto. Rimane l’incognita Venturella

Monreale, 12 marzo 2019 – Una stretta di mano per suggellare il patto elettorale tra Forza Italia e Salvino Caputo. Ieri pomeriggio il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, in qualità di responsabile del partito di Silvio Berlusconi in Sicilia, ha ufficializzato la sua decisione. Forza Italia si schiererà con Salvino Caputo, candidato sindaco alle amministrative monrealesi del 28 aprile.

La decisione è stata presa anche alla presenza del capogruppo di FI al consiglio comunale di Monreale, Giuseppe Guzzo, e del responsabile del partito nella provincia di Palermo, Luigi Vallone, sindaco di Prizzi.

Quella di ieri è stata la formalizzazione di una decisione già maturata in questi giorni e data per scontata, in seguito al passaggio in Forza Italia del consigliere comunale Giorgio Rincione, uomo molto vicino a Caputo, del quale è stato in passato anche vicesindaco.

Caputo potrà contare quindi sul supporto elettorale di un nutrito gruppo consiliare, formato da Giorgio Rincione, Giuseppe Guzzo, Antonella Giuliano. Non è ancora definita la posizione del quarto consigliere, Angelo Venturella, l’outsider azzurro che finora non ha nascosto di provare maggiori simpatie per un altro candidato, Alberto Arcidiacono.

Con Forza Italia dovrebbero essere tre le liste che spingeranno la corsa di Caputo alla carica di primo cittadino.

«Il partito di Silvio Berlusconi resta la chiave di volta della coalizione – commenta il consigliere comunale forzista Giuseppe Guzzo – senza noi, non si vince. La scelta di sostenere Caputo nasce dalla volontà di aggregare tutto il centrodestra attorno ad un candidato forte, riconoscibile e dalla comprovata esperienza di amministratore. Siamo certi che alla fine Caputo sarà la scelta naturale, ovvia, su cui convergeranno tutte le forze moderate, liberali e civiche alternative all’attuale, fallimentare, amministrazione».

1 Commento
  1. […] prossime amministrative è stato messo. Il candidato scelto da Forza Italia è Salvino Caputo. A dichiararlo ieri pomeriggio Gianfranco Micciché, in qualità di responsabile del partito di Silvi…. Una scelta sostenuta da Antonella Giuliano e da Giuseppe Guzzo, e dal nuovo ingresso in Forza […]

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.