La Cascata delle Due Rocche di Corleone è “Paradiso incontaminato” per Hundredrooms

Il sito web Hundredrooms che ha stilato la lista delle cascate più belle del Paese

Il sito web Hundredrooms che ha stilato la lista delle cascate più belle del Paese

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”76″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Corleone, 23 giugno 2017 – A Corleone si trovano le cascate tra le più belle d’Italia. A recensire Cascata delle Due Rocche di Corleone è il sito Hundredrooms che ha stilato la lista delle  cascate più belle del Paese, indicando le “15 più imperdibili”, dalla dalla più alta alla più avventurosa, fino alla più sconosciuta.

“Esistono cose al mondo che mai smetteranno di affascinare l’uomo e, di certo, le cascate sono tra i fenomeni che più di tutti svelano l’inimitabile grandezza della natura – si legge su Hundredrooms –  L’Italia ha la fortuna di essere un territorio ricchissimo di tali attrazioni, che offrono ai più curiosi e appassionati un’esperienza davvero unica. Per aiutarli nella scelta non certo facile, Hundredrooms ha selezionato alcune delle cascate italiane che vale davvero la pena vedere, dalla più alta alla più suggestiva, fino ad arrivare a quella più leggendaria. Un itinerario tutto da scoprire”.

La cascata  Cascata delle due Rocche rientra tra le cascate italiane più belle ma anche più sconosciute. Si trova nei pressi del comune di Corleone – si legge nella descrizione – e, a dispetto del suo fascino, non ha la notorietà che meriterebbe. Nasce dal salto del fiume San Leonardo, un affluente del fiume Belice, ed è racchiusa in un piccolo paradiso naturalistico che, forse per la sua non facile accessibilità, conserva una dimensione ancora incontaminata”. 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.