A Monreale ora i ladri puntano sui contatori dell’acqua, numerosi furti al Caputo

Già diversi episodi si sono verificati a Monreale nella zona del Monte Caputo, l'ira dei residenti

acqua park

Monreale, 8 maggio 2017 – I festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso di Monreale per molti residenti e non, della strada esterna Monte Caputo, non si sono conclusi di certo nel migliore dei modi. Durante la notte del 3 o 4 maggio alcuni malviventi hanno pensato bene di tranciare i tubi in polietilene collegati ai contatori dell’acqua e hanno portato via gli stessi contatori. Il furto dei contatori idrici ha creato un notevole disagio a numerose utenze idriche.

In una sola zona sono stati divelti 8 contatori ma da informazioni a noi pervenute, il dato è molto più grave. In tutte le contrade di Monte Caputo ed aree limitrofe i contatori letteralmente “strappati” sono un centinaio.

Nelle ore a seguire i residenti che si sono resi conto di aver subito il furto hanno provveduto a rimpiazzare i contatori trafugati. Tuttavia, poiché che la zona è molto popolata durante la stagione estiva, molti proprietari di immobili della zona non sono ancora a conoscenza del danno subito. 

Al fine di evitare che oltre il danno si aggiunga anche la beffa per gli utenti che hanno subito il furto, questi ultimi dovrebbero sporgere denuncia al più presto. I residenti della zona intanto auspicano che da parte degli uffici comunali competenti venga eseguito al più presto un censimento dei contatori asportati.

Probabilmente i ladri, che hanno agito durante le ore notturne, venderanno, rimediando solo pochi spiccioli, il bronzo e il rame contenuto all’interno del contatore.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale