Il Comune riceve i locali del CRES. Ospiteranno uffici comunali

0
tusa big

Monreale, 27 gennaio – Sono state consegnate ufficialmente stamane da Marcello Cascino, responsabile dell’Ufficio patrimonio della Regione siciliana, al sindaco Piero Capizzi, le chiavi dell’edificio che fino a pochi anni fa aveva ospitato il Centro per la Ricerca Elettronica in Sicilia. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte, fra gli altri, l’assessore al Patrimonio Sandro Russo, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, il vice presidente Mimmo Gelsomino, i consiglieri Marco Lo Coco e Ignazio Davì, il segretario del Comune di Monreale Domenica Ficano, il responsabile dell’Ufficio Patrimonio Maurizio Milone e il responsabile CED Luigi Marulli. 

Tra i due enti firmato un contratto di comodato d’uso. 

“Abbiamo raggiunto un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – che ci consentirà di ottimizzare i servizi, unificando gli uffici che finalmente potranno interagire direttamente tra di loro e rendere più efficiente la macchina comunale, consentendo nello stesso tempo un notevole risparmio di costi di gestione”. Per l’assessore al Patrimonio Sandro Russo si potrà finalmente salvaguardare una delle strutture più prestigiose che si trovano nel territorio per non lasciarla abbandonata agli atti vandalici”.

E sarà infatti dopo un intervento di ristrutturazione affidato al comune che sarà possibile rendere i locali idonei al nuovo scopo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com