Posti di sottogoverno: Biagio La Rosa e Giuseppe Massaro vanno al “Biviere”

0
tusa big

Comincia l’assegnazione degli incarichi di sottogoverno da parte dell’amministrazione Capizzi. Si tratta dello Spoil System, che prevede l’assegnazione di incarichi istituzionali a donne e uomini di fiducia, che garantiranno la linea politica di Capizzi e dei suoi alleati usciti vittoriosi alle scorse amministrative (VEDI ARTICOLO).

Con la cessazione del mandato dell’amministrazione Di Matteo sono automaticamente decadute le nomine fiduciarie dei tre componenti dell’Acquedotto Consortile “Il Biviere” del quale il Comune di Monreale è socio a pari merito con il Comune di Palermo. Quest’ultimo detiene infatti gli altri tre componenti del CDA, di cui uno al momento, secondo quanto stabilito dallo statuto, ne è Presidente. La Presidenza, il 28 Febbraio 2015, passerà al Comune di Monreale.

Con determinazione del sindaco Capizzi, il 28 luglio scorso sono stati nominati due dei tre componenti del CDA. Sono Biagio La Rosa, classe ’84 e residente a Villaciambra, e Massaro Giuseppe, classe ’77 e residente a Monreale.

Entrambi candidati al consiglio comunale alle scorse amministrative, La Rosa nella lista “Alternativa Civica”, Massaro nella lista del PD, non sono stati eletti. Massaro è stato, con i suoi 247 voti il primo dei non eletti del PD, La Rosa aveva invece conseguito 130 preferenze.

Critico il consigliere del Movimento 5 Stelle, Fabio Costantini, sul criterio di nomina:

“Inesorabilmente giungono le prime nomine per gli “amici” trombati alle elezioni, naturalmente appartenenti alle liste a sostegno della candidatura del Sindaco Capizzi.

Se non fosse stato per gli obblighi di legge legati alla pubblicazione degli atti, la Città di Monreale non ne avrebbe avuto notizia. 
Non è dato sapere come siano avvenute le, sia pur legittime, nomine in questione. Continuiamo a peccare di scarsa trasparenza”.

Gli incarichi, sottolineiamo, non precedono alcuna retribuzione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com