navigazione Categoria

News

Prestiti per pensionati: tassi di interesse stabili ad Ottobre

Buone notizie dal fronte del credito e, in particolare, per quel che riguarda il settore dei prestiti per pensionati. I tassi di interesse rilevati nel mese di Ottobre risultano essere sostanzialmente stabili rispetto a quelli del mese precedente. Si tratta di livelli molto interessanti, in quanto più bassi di almeno 4 punti percentuali rispetto alle medie di un paio di anni fa. Di fatto, oggi, chiedere un finanziamento per un pensionato è molto più conveniente di quanto non lo fosse in passato. E non è un caso se, come…

Reflusso gastrico: gli integratori alimentari possono offrire dei benefici?

Negli ultimi anni, si sente spesso parlare di integratori alimentari. Le opinioni sono spesso controverse, dividendo tra chi ne sostiene l’efficacia e chi, invece, pensa che siano solo un un qualcosa di molto vicino all’effetto placebo. Tuttavia oggi ad essere messi sotto accusa sono anche i medicinali classici, accusati sempre più spesso, di nuocere alla nostra salute. Tuttavia sempre più medici concordano con il fatto che gli integratori alimentari, specialmente per disturbi minori come il reflusso gastrico, possono avere…

Dimagrire: i “rimedi “facili” che spopolano sul web

Se parliamo di dimagrimento ci vengono subito in mente le tantissime notizie, più o meno attendibili, che caratterizzano molti giornali online. A chi non è capitato di leggere delle proprietà dell’estratto naturale “XY” che permette di perdere peso velocemente e senza nessuna fatica. Peccato che questi (falsi) rimedi si rivelino, quando va bene, dei prodotti assolutamente inutili. Non a caso l’Antitrust è intervenuta in diverse occasioni per multare alcune aziende che proponevano una pubblicità ingannevole a danno dei…

Cessione del quinto: aumentano le richieste e cambiano i tassi

Novità interessanti per quel che riguarda il mondo della cessione del quinto. Per prima cosa è importante segnalare i nuovi tassi che sono entrati in vigore per l’ultimo trimestre 2017. Attraverso il decreto DT/71048, il ministero dell’Economia, ha modificato i tassi effettivi globali medi (TEGM) stabilendo nuove quote per quel che riguarda il livello di “usura”. Per quanto riguarda le erogazioni fino a 15mila euro, la soglia di usura e’ fissata al 18,7625% mentre oltre tale importo la soglia di usura e’ del 15,3000%…
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale