navigazione Categoria

Libri

AMELIE NOTHOMB – DIARIO DI RONDINE

Diario Di Rondine è un buco nero di inquietudine e poesia. Buco nero perché ti risucchia, impedendoti di uscire fino alla fine (se ne si esce). Poesia perché è straordinariamente lieve, commovente, vero, romantico. Inquietudine, non so in realtà se sia la parola esatta per descriverlo, certo è un libro "inquieto", ma dipingerlo solo così sarebbe riduttivo.

IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA

“La libertà di decidere è il dono più importante che Dio ha fatto agli esseri umani”. L’ultimo romanzo di Paulo Coelho, in libreria già da settembre 2012, è uno di quei libri che sentirai il bisogno di rileggere più volte nell’arco della vita, poiché, di certo, una lettura non basta a comprenderlo.

Il due novembre ricordiamo l’Antologia di Spoon River

Novembre, cuore dell’autunno, segna il malinconico passaggio dalla gioiosa estate al severo inverno. Questo periodo viene vissuto come tempo d’angoscia specie per noi isolani, così romanticamente meteopatici da accusare la mancanza del sole non appena una nuvola ne copre la visuale. Il recente cambio di lancette, che rende le giornate più buie, ricalca il senso di sublime e, passando dal Duomo del paese un brivido percorre la schiena di chi legge il monito del grande orologio della cattedrale che recita più o meno in…
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com