Misure anticovid, il MIUR finanzia 160 mila euro per l’adeguamento delle scuole monrealesi

Stamattina incontro con tra amministrazione e dirigenti scolastici, per analizzare le linee guida scuola approvate lo scorso 26 giugno dal Governo nazionale

Accolto il progetto del Comune di Monreale per adeguamento e adattamento scuole

MONREALE – Il MIUR finanzia il Progetto del Comune di Monreale per l’adeguamento delle scuole alle misure anticovid. Ottenuti 160 mila euro per adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche per il Coronavirus .

Al fine di programmare la ripartenza dell’anno scolastico, l’amministrazione comunale, intanto, ha organizzato stamane in Sala Rossa un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti del territorio per analizzare le linee guida scuola approvate lo scorso 26 giugno dal Governo nazionale. L’incontro è stato presieduto dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto.

L’amministrazione ha sollecitato i dirigenti scolastici e i rappresentanti di plesso degli istituti di ogni ordine e grado, di rilevare le criticità attraverso la compilazione di una scheda tecnica in cui elencare i fabbisogni specifici delle proprie strutture al fine di programmare ed eseguire in tempo utile, gli interventi per arrivare preparati all’inizio del nuovo anno scolastico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.