Arcidiacono nel Comitato Conferenza dei Sindaci, Antonella Giuliano chiede presidio del 118 a Grisì

Il presidio sanitario più vicino a Grisì è l'ospedale di Partinico

“La presenza del sindaco di Monreale all’interno del Comitato esecutivo della Conferenza dei Sindaci è una grande opportunità”. Lo dice Antonella Giuliano, consigliere comunale di Forza Italia, tenuto conto dell’importanza che tale conferenza rappresenta dal punto di vista organizzativo del settore socio-sanitario e di pianificazione delle attività delle delle Asp.

Per tale ragione, in concomitanza al canonico messaggio augurale di buon lavoro, Antonella Giuliano inoltra al sindaco la richiesta di una sua celere attivazione all’interno della stessa affinché territori, quali quelli delle frazioni, non rimangano sprovvisti di presidi sanitari di prima necessità o di urgenza.

“Nello specifico – dice il consigliere -, tenuto conto della frazione di Grisì, distante 20 km dal più vicino centro di Pronto Soccorso, e soprattutto del fatto che, nei vari casi di necessità sopraggiunti si è dovuto attendere oltre mezz’ora l’arrivo dei mezzi di soccorso disponibili, provenienti dai comuni vicini, chiedo al sindaco di mettere in campo tutte le azioni utili e necessarie, anche presso l’assessorato regionale alla sanità, affinché alla frazione venga assegnata un’unità mobile di 118”.

Il presidio sanitario più vicino a Grisì è l’ospedale di Partinico. C’è poi l’ospedale di Alcamo. “Certa della sensibilità del primo cittadino a tale impellenza, confido in una sua riuscita in tal senso affinché nessuna frazione rimanga indietro, cominciando proprio dalla salute e dalla sicurezza dei suoi concittadini”, conclude Antonella Giuliano.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.