“Ti Disconnetto”, il nuovo brano di Pietro Messina da ieri su Spotify e iTunes: “Lavoro su un pezzo estivo e su un video”

Il talento monrealese vince Il Web Star contest e raggiunge un altro successo: è uscito ieri il suo pezzo inedito

È nato di venerdì 17 Pietro, e questo sembra avergli portato tanta fortuna avendo già vinto concorsi e raggiunto soddisfazioni non indifferenti

MONREALE – Un talento giovanissimo quello di Pietro che a soli 19 anni già colleziona tanti successi e traguardi. È appena stato proclamato vincitore del contest canoro online “The Web Star”, un concorso finalizzato a scoprire e promuovere nuovi cantanti, talenti emergenti di ogni età e genere nel campo della musica leggera. Nell’era dei social sono queste ormai le gare trampolino di lancio per i giovani talenti.  E Il ragazzo monrealese promette davvero bene. Ha superato tre step e sbaragliato 100 partecipanti tra gli idonei al contest per arrivare alla finale del 21 maggio scorso quando si è aggiudicato il primo posto interpretando “Un giorno in più” di Irama. Vincendo il concorso Pietro ha vinto una borsa di studio e quindi l’accesso diretto alla finale del concorso nazionale “Talenti Emergenti”.

È nato di venerdì 17 Pietro, e questo sembra avergli portato tanta fortuna avendo già vinto concorsi e raggiunto soddisfazioni non indifferenti. Inizia a cantare sin dalla più tenera età e nel 2015 decide di approfondire i suoi studi musicali. Partecipa e vince a varie edizioni di “Una voce per Marcello”, arriva alle semifinali di Area Sanremo tour e si esibisce nella piazza di Sanremo proprio durante il Festival della Canzone Italiana. Da circa 1 anno studia presso la rinomata accademia palermitana ed Etichetta Roxy Studio con la quale ha intrapreso un percorso artistico e discografico. Rappresenta l’Italia allo Young Talent Festival di Hallow Londra e vince il concorso con il brano inedito “Staremo al mare” primeggiando su giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Ma la sua carriera artistica non si arresta e infatti ieri 29 maggio è uscito in tutti i digital store mondiali (Spotify e Itunes per citarne alcuni) il suo nuovo inedito “Ti Disconnetto” di cui a breve verrà lanciato il video. L’inedito porta le firme di Francesco Carlo, Francesco Arpino e Fabio Castorino. Adesso Pietro porta avanti il suo progetto di crescita personale avvalendosi della ormai collaudata collaborazione con Roxy Studio e a breve uscirà anche il video. Seguirà la pubblicazione di un altro inedito, “Parlarti di lei”, di cui però è già stato pubblicato lo scorso inverno il video su youtube. 

Il giovane monrealese sta già lavorando ad una serie di altri pezzi inediti: “Il mio progetto è preparare un vero e proprio album – commenta Pietro Messina – ho in lavorazione anche un pezzo estivo e non appena il covid lo permetterà realizzeremo anche il video. Ne seguirà poi ancora un altro per riempire l’album. Ho in serbo tante sorprese per il mio pubblico.”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.