“Buongiorno Ceramica 2020”: Monreale fra i protagonisti dell’edizione on line, sabato 16 e domenica 17 maggio

Il sindaco Arcidiacono e l’assessore Pupella: “Una vetrina virtuale nazionale per promuovere le opere dei nostri artisti ceramisti“

“Buongiorno Ceramica 2020” è la sesta edizione della festa itinerante organizzata dall’Associazione nazionale città della ceramica, che quest’anno, causa Coronavirus, debutta on line.

La manifestazione rappresenta un vero tour della bellezza e dell’artigianato italiano. Una maratona digitale della creatività e del fatto a mano, da seguire comodamente da casa, sabato 16 e domenica 17 maggio. Un video sulle botteghe artigiane sarà già in rete invece da giovedì 14 e venerdì 15.

Manifatture, forni e musei di 46 città di antica tradizione, fra le quali Monreale, che ha ottenuto il riconoscimento lo scorso anno dal Ministero per lo Sviluppo Economico, saranno visionabili comodamente da casa.

Questi i social su cui si può seguire l’edizione straordinaria di “Buongiorno Ceramica 2020”:

Facebook > www.facebook.com/buongiornoceramica

Instagram > https://www.instagram.com/buongiornoceramica/

Twitter > https://twitter.com/ItaliaCeramica

YouTube > https://www.youtube.com/channel/UCXHaaCS-ps26S7QT_RP3bYA/

Per Monreale saranno presenti le Ceramiche di Nicoló Giuliano, le Ceramiche d’Arte Elisa Messina di Maria Grazia Bonsignore, le Terrecotte di Roró di Rossella Zuccaro, La Fornace di Bisanzio di Gaetano Ferraro, le “Terrecotte di Umberto Bruno” , “Talia” di Claudia Di Mitri, le Ceramiche di Ezzina Chokri.

L’obiettivo dell’Amministrazione Arcidiacono, è quello di coinvolgere artisti ed artigiani locali in una nuova esperienza di interscambio culturale con altri centri produttori.

Creare una “rete” tra tutte le aziende del territorio al fine di istituire una fiera permanente all’interno degli spazi museali come punto di riferimento per il turismo.

Un punto di forza che ha fatto ottenere il riconoscimento del MISE consentendo a Monreale di entrare a far parte dell’Associazione Italiana Città delle Ceramica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.