Al via la Ztl Notturna, tutto pronto per il primo weekend, ecco cosa accadrà

Tempi record, posizionata in una sola notte la segnaletica necessaria per informare la cittadinanza dell'entrata in vigore della Ztl

La Ztl notturna a Palermo diventa realtà. Il Comune di Palermo ha reso noto che l’Amat ha terminato la collocazione della segnaletica e quindi i divieti entreranno in vigore a partire dalle 23 di questa sera.

Per il sindaco Leoluca Orlando:

è ora di mettere un punto fermo a questa vicenda e dare avvio a questo provvedimento. Sono convinto che come già avvenuto per la pedonalizzazione, dopo le prime resistenze anche i commercianti della zona comprenderanno che proprio la limitazione del traffico è uno strumento, il primo strumento per il rilancio economico e per contrastare la crisi

L’accelerazione nell’emanare il provvedimento è arrivata dopo la decisione del Tar, che ha bocciato il ricorso dei commercianti e ha dato ragione all’Amministrazione comunale.

Orari validità. Nei weekend dall’1 novembre al 30 aprile, il venerdì la Ztl sarà attiva a partire dalle 23. Ci sarà solo una pausa di 3 ore dalle 20. Le limitazioni saranno in vigore dalle 23 alle 6 del sabato. Il sabato sera il provvedimento notturno resterà valido. La Ztl torna attiva sempre alle 23 e fino alle 6 della domenica.

Per poter acquistare i pass dovrete recarvi in Via Alcide de Gasperi, Politeama e Stazione Centrale. Il Ticket è acquistabile anche attraverso l’app Ztl Palermo e attraverso le iniziative dei privati. Diversi commercianti autorizzati li venderanno.

C’è anche chi polemizza l’operato del Comune e Amat perché si nota come quest’ultimo abbia installato la segnaletica in un solo giorno, mentre ci sono zone della città che non vedono segnaletica da anni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.