Monreale, scuole chiuse fino a martedì a scopo precauzionale, nessun allarme

Si tratta solo di una scelta concordata in via precauzionale

Gli istituti scolastici resteranno chiusi fino a lunedì 2 marzo compreso

MONREALE – “Comprendendo timori e perplessità di ognuno e in attesa di comunicazioni da parte di enti sovraordinati, ho deciso di chiudere tutte le scuole di ordine e grado per disinfezione straordinaria. Le attività riprenderanno martedì”, lo fa sapere il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che ha deciso di interrompere le lezioni nelle scuole di Monreale a scopo precauzionale.

La decisione del primo cittadino, ci tiene a precisare, non è legata al rischio concreto di contagi, né da nessun allarme coronavirus a Monreale. Si tratta solo di una scelta concordata in via precauzionale, al fine di non creare allarmismi e disordini. Le scuole dunque riapriranno martedì prossimo.

“Si tratta di una iniziativa che no scaturisce da un’emergenza ma che ritardano ad arrivare direttive dagli organi superiori”, ha detto Arcidiacono.

Gli istituti scolastici resteranno chiusi fino a lunedì 2 marzo compreso.  Al fine di essere pronti a fronteggiare qualsiasi emergenza, inoltre, è stato aggiornato il COC Centro operativo comunale

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.