Coronavirus, le raccomandazioni del sindaco di Piana degli Albanesi

"Con l'auspicio che venga preso atto e seguite le indicazioni, secondo il buon senso e la responsabilità civile e etica"

PIANA DEGLI ALBANESI- “Con l’auspicio che venga preso atto e seguite doverosamente le indicazioni, secondo il buon senso e la responsabilità civile e etica di ognuno degli interessati”. A dichiararlo è il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta che ha emesso le sue raccomandazioni per prevenire i contagi da coronavirus.

“Senza volere creare alcuna allarmismo – afferma- bensì sensibilizzare ognuno ad adottare ogni azione e precauzione ai fini preventivi e cautelari per preservare la comunità da eventuali contagi del virus”.

I soggetti provenienti da aree dell’Italia interessate da casi di coronavirus o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano nel Comune di Piana degli Albanesi per motivi di lavoro, di studio, o per qualunque altra ragione, “sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità Sanitaria Locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione della diffusione del virus”.

La segnalazione potrà essere effettuata :

  • al Sindaco di Piana degli Albanesi tel. 0918574144
  • al proprio medico di Medicina Generale
  • alla sede ASP locale contrada Ponte Rosso tel. 0918571081 – 0917036461 – 0917036473
  • al numero nazionale tel. 1500

Ai cittadini è richiesto inoltre, al solo sospetto, di segnalare alle autorità eventuali contatti con i focolai nazionali ed internazionali.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.