Campionati italiani di cucina, medaglia di bronzo per Alyssa La Rosa

Ancora un grande successo per la studentessa dell'IIS "Danilo Dolci" di Partinico

PARTINICO – Ancora un grande successo di Alyssa La Rosa, brillante studentessa dell’IIS “Danilo Dolci”, che si conferma una fuoriclasse aggiudicandosi la medaglia di bronzo ai campionati italiani di cucina nella categoria K2 pasticceria da ristorazione junior.

Competitor provenienti da tutta Italia e dall’estero si sono misurati con altissima professionalità. Si sono appena conclusi i campionati italiani di cucina giunti alla quinta edizione. Ardua la competizione organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con Italian Exhibition Group, in seno al Beer&Food Attraction.

La giovane studentessa, guidata dal prof. Ignazio Interrante e supportata dal tecnico di cucina Carlo Grimaudo, ha presentato un cestino di frolla sablee all’amaretto con un cremoso di ricotta e purea di pera allo zenzero, giardino di frutta e meringhe micro, che ha ottenuto subito il favore della giuria. Con lei il compagno Filippo Pio Pretti che, pur non raggiungendo il podio ha ben figurato.

“Abbiamo conseguito un terzo posto sudatissimo e meritatissimo – ha dichiarato a caldo il prof. Interrante -considerando l’altissimo livello della manifestazione e la nostra comunque piccola realtà”. “sono stati ripagati i sacrifici di tante settimane di preparazione -gli fa eco da casa il Dirigente Scolastico prof. Gioacchino Chimenti – soprattutto ricompensato l’investimento educativo e professionale che come istituto portiamo avanti quotidianamente. Alyssa, infatti, è la punta di diamante di un folto gruppo di studentesse e di studenti preparati e richiestissimi da ristoranti e hotel del territorio e di tutta l”Italia. E la prossima settimana ci aspetta un’altra sfida alla gara di cocktail nell’ambito dell’Educarnival”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.