A Casa Cultura presentazione del libro “La consapevolezza di un amore”

Ultima opera letteraria dello scrittore palermitano Marcello Alessandra

Martedì alle ore 16.00 a Monreale, a Casa Cultura Santa Caterina sarà presentata l’ultima opera letteraria dello scrittore palermitano Marcello Alessandra: “La consapevolezza di un amore”.

Alessandra non è solamente uno scrittore, è anche un autore teatrale le cui opere sono state rappresentate al Teatro Stabile Biondo ed al Real Teatro Santa Cecilia sempre di Palermo.

Tra le sue opere: “la vita sempre”, “Lasciami andare”, “L’uomo che voleva fermare il vento con le mani”, “La ballerina e la principessa”. Nei suoi scritti lui attinge anche alla sua esperienza professionale di dirigente medico del Servizio Psichiatrico Diagnosi dell’ASP di Palermo. Socio fondatore dell’Associazione Onlus Stupenda-Mente, che si prefigge la diffusione delle conoscenze relative al campo della psichiatria, Consulente Psichiatra della Polizia di Stato e del Gruppo UnipolSai.

Il libro in presentazione, descrive il rapporto tra una paziente ed il suo terapeuta a seguito di una domanda che la donna fa: “Dottore, ho bisogno che lei mi spieghi cos’è l’amore, la prego mi dica cosa significa amare, ho bisogno di capire”.

Alla presentazione interverranno Alberto Arcidiacono sindaco di Monreale, l’assessore alla Cultura Rosanna Giannetto, Cettina Giannino Dirigente Scolastica del Liceo Basile/D’Aleo di Monreale, e naturalmente l’autore Marcello Alessandra. Modera e coordina i lavori Rosaria Cicatello Docente del liceo classico Basile/D’aleo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.