Meteo, la settimana si aprirà con il bel tempo

L’attuale perturbazione che sta richiamando aria calda dal Nord Africa tenderà a dissolversi

METEO – Il tempo per le prossime ore andrà a migliorare ulteriormente grazie all’allontanamento di una perturbazione che, su tutta l’Isola, lascerà posto a un’ampia zona anticiclonica.

Le temperature tenderanno a restare intorno ai 19-20 gradi e i venti resteranno calmi. Ma attenzione perché a partire da martedì una nuova depressione già presente sul nord Europa potrebbe interessare l’isola portando nuovamente nuvolosità.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa accadrà domani e martedì. Lunedì al mattino cielo poco nuvoloso su tutta la città e provincia, ma in tarda mattinata le nubi tenderanno a dissolversi lasciando spazio al sole. Stessa situazione per il pomeriggio e la sera. Le temperature massime toccheranno punte di 20 gradi e i venti resteranno calmi.

Martedì, invece, al mattino i cieli risulteranno poco nuvolosi per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che a partire dal pomeriggio potrebbe portare a un’intensificazione delle nubi su tutta la provincia. Possibile miglioramento a partire dalla sera quando le nubi dovrebbero dissolversi. Le temperature massime toccheranno i 16 gradi e i venti potrebbero soffiare moderati di Libeccio a causa della perturbazione nord-europea.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.