“Cambio rotta”, la presentazione del libro al Circolo Cultura Italia

All’evento parteciperà uno degli autori del libro: Simona Merlo

MONREALE – Martedì 28 gennaio, alle ore 17, presso il circolo Cultura Italia, Daniela Balsano, docente presso l’istituto Comprensivo Armaforte di Altofonte, presenterà il libro di Marco Rossato e Simona Merlo: “Cambio rotta”.

Non è uno dei soliti libri di esperienze di viaggi che vengono pubblicati ripetutamente, ma si tratta di un resoconto di un viaggio compiuto in barca a vela costeggiando tutta l’Italia, da Venezia a Genova. Protagonisti Marco Rossato e il suo inseparabile cagnolino Mattley. Di particolare c’è che Marco nel 2001 a causa di un incidente motociclistico perse completamente l’uso delle gambe.

La sua disabilità non lo ha limitato nei movimenti e nelle aspirazioni, anzi lo ha spronato verso nuovi traguardi e nuovi orizzonti.

La scrittrice Simona Merlo ha saputo benissimo interpretare i sentimenti e le sensazioni di Marco e sarà presente all’evento di martedì.

Un’occasione da non perdere, che può arricchire culturalmente anche per guardare al mondo della disabilità senza falsi pietismi e con una nuova prospettiva.

All’incontro interverranno con propri contributi il garante per la disabilità al Comune di Monreale, Salvatore Porrovecchio, il Psicoterapeuta Giovanni Ferraro e Salvatore Campanella oltre a rappresentanti di varie associazioni presenti nel territorio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.