A Casa Cultura “Viaggio musicale lungo le vie diverse del mondo”

Gli alunni dell’I.C.S. Guglielmo II in concerto. L’iniziativa nasce dal progetto musicale “Coro e orchestra in ogni classe”

MONREALE – “Viaggio musicale lungo le vie diverse del mondo” è il concerto che si terrà martedì 21 gennaio alle ore 16.00 presso Casa Cultura Santa Caterina. Intermezzo musicale S. Rachmaninoff, op.11 n.3 “Russian Theme”, a quattro mani suoneranno al pianoforte i professori Valerio Celio e Rosangela Portera.

Nell’ambito del progetto musicale “Coro e orchestra in ogni classe” la prof.ssa Portera, docente di musica dell’istituto Guglielmo II con talento, dedizione e passione cerca di fornire agli allievi una capacità di lettura attiva e critica del
reale.

Il progetto musicale è inserito nel Piano dell’Offerta Formativa dell’istituto per il triennio 2019-2022. Alcuni dei progetti attivati all’interno della scuola sono: Sport di classe, Stop-Phone, Social Warning e Sicura-mente Donna per trattare e affrontare i temi del bullismo, cyber-bullismo e violenza di genere, Educazione alla Salute, Giochi Matematici, la manifestazione Palermo Scienza.

Per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2020-2021 la segreteria della scuola è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e il lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 fino al 31 gennaio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.