I bambini della Badiella decorano con stelle di Natale la scalinata San Gaetano

Nell’aiuola sono stati posizionati due alberelli realizzati con il riciclo delle bottiglie di plastica e la poltrona di Babbo Natale

MONREALE – La scuola promuove la formazione di menti pronte ad una cittadinanza attiva e ad un’educazione alla sostenibilità quali temi particolarmente sentiti anche a livello mondiale.

Gli alunni e le maestre della scuola dell’infanzia Badiella I.C.S. Guglielmo II hanno realizzato un laboratorio di giardinaggio sulla scalinata San Gaetano e nell’aiuola ai piedi della scalinata. Il progetto “Scalinata fiorita” nasce tre anni fa e prevedeva l’abbellimento; per il progetto furono riciclati degli pneumatici che furono trasformati in vasi.

La scalinata fiorita, a seguito di ripetuti atti di vandalismo è stata ripristinata più volte. Pertanto, al fine di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura degli spazi e alla valorizzazione di luoghi identitari monrealesi, si è riproposta oggi l’esperienza. Grazie alla donazione di stelle di Natale da parte dell’assessore Giannetto e di alcune famiglie, grazie alla collaborazione dei volontari del reddito di cittadinanza palermitani e della ProLoco, è stato possibile realizzare tutto ciò.

I bambini, pieni di entusiasmo e di allegria, hanno riempito di voci la storica scalinata. Nell’aiuola sono stati posizionati anche due alberelli realizzati con il riciclo delle bottiglie di plastica e la poltrona di Babbo Natale.
Il progetto è il fiore all’occhiello della scuola dell’infanzia e continuerà con tante altre iniziative di riciclo, inserite tutte in un macro progetto dal titolo “scuola ecologica a Monreale “.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.