Open day al Liceo Classico e Scientifico “Basile-D’Aleo”

Proiezione di filmati sulle attività legate ai Progetti PON, al Programma Erasmus e altri laboratori attivi

Venerdì 13 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e sabato 14 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il Liceo Classico e Scientifico “Basile-D’Aleo” apre le porte a genitori e alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado del territorio.

La cittadinanza potrà visitare i locali, incontrare alunni, docenti e tutti gli operatori della scuola. I docenti avranno cura di illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto e i progetti che vengono realizzati nei due indirizzi Classico e Scientifico.

Sarà altresì illustrato il Percorso per le Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), ex Alternanza Scuola Lavoro.
Le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado saranno accompagnate dagli studenti a visitare le aule e gli spazi laboratoriali presso i quali i visitatori potranno assistere alle performance degli alunni: nel laboratorio di informatica saranno illustrate le attività didattiche e formative nell’ambito del Coding e della Robotica; nel laboratorio scientifico le attività laboratoriali di scienze e fisica; in palestra si svolgeranno tornei di pallavolo e attività motorie; nell’aula Agorà si potrà assistere al laboratorio di drammatizzazione di lingua inglese e a laboratori di didattica innovativa nell’ambito dell’apprendimento delle lingue classiche e dello studio della lingua italiana.

I visitatori potranno, inoltre, assistere alla proiezione di filmati relativi alle numerose attività realizzate in istituto, attività legate ai vari Progetti PON, al Programma Erasmus e altri Progetti e laboratori attivi da anni nel nostro istituto.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.