Premio creativi a due palermitani, Elia Tuzzolino e Fulvio Bellanca si aggiudicano la targa d’oro OpenartAward

“Un Giorno Da Eroe”, una vera “graphic novel” è stata definita la campagna realizzata per Auto System-Volkswagen Palermo

PALERMO – Non tutti i cervelli e i talenti decidono di fuggire via da Palermo, i due giovani palermitani hanno deciso di restare e puntare alla comunicazione creativa e hanno fatto bene. Nell’ottava edizione di OpenartAward, che si è svolta a Napoli, si sono aggiudicati il Premio speciale Stefano Mandolese per la campagna a media misti “Un Giorno Da Eroe”, realizzata per Auto System – Volkswagen Palermo.

Il loro è un modo diverso di far pubblicità, infatti scelgono una comunicazione combattiva e poco convenzionale. Alla manifestazione nazionale dedicata a tutte le aziende italiane ed europee, del settore comunicazione e marketing, l’agenzia palermitana Assault Studio di Elia Tuzzolino e Fulvio Bellanca, entrambi trentenni, supportati da LGD Studio, si è aggiudicata la targa d’oro per la migliore pubblicità. Inoltre, “Un Giorno da Eroe” è stata nominata nella shortlist della categoria “Integrated Marketing Communication” composta da una selezione di otto progetti. La squadra vincente è composta da giovani siciliani, infatti anche il disegnatore Marvel, Roberto Di Salvo è palermitano. 

Un video che rimanda attraverso le animazioni, le illustrazioni, i disegni, alla tecnica del fumetto. Una vera “graphic novel” l’hanno definita, che per toni e animazione attinge a piene mani agli stilemi dei supereroi Marvel. Belli i disegni e le scene che riproducono i luoghi della città di Palermo, sede degli eventi collegati alla promozione. La storia scorre veloce attraverso il videoclip. Una promozione che, per contenuti e forma, è piaciuta tantissimo alla giuria formata da studenti di grafica e comunicazione visiva.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.