Confermato lieve peggioramento per domani, poi torna il sole

Una perturbazione posizionata sul Nord Europa porterà alla formazione di precipitazioni che interesseranno tra domani e venerdì la città

Tempo in peggioramento per le prossime 24 ore. La nuova perturbazione generatasi sul Nord Europa sta scivolando verso il Nord Italia, portando degli effetti anche in Sicilia e su Palermo. Vediamo nel dettaglio, quindi, cosa ci attenderà domani.

Al mattino si prevede nuvolosità in progressivo aumento con lo sviluppo di qualche precipitazione a carattere debole. Nel corso del pomeriggio ulteriore intensificazione delle precipitazioni che però si manterranno sempre deboli. Attenuazione dei fenomeni a partire dalla sera quando la nuvolosità inizierà la fase di dissolvimento. Non mancheranno i venti che potrebbero soffiare moderati di Libeccio. 

Venerdì l’allontanamento della perturbazione favorirà una diminuzione dei venti e una timida risalita di una zona di Alta Pressione che porterà ad un graduale e progressivo aumento del bel tempo specie nel palermitano, dove però potrà insistere ancora qualche nube. 

Le temperature per queste due giornate si manterranno tra i 19 e i 21 gradi.

Per il fine settimana vi sono ancora incertezze per una nuova perturbazione che potrebbe colpire la Penisola domenica.

Vi teniamo aggiornati.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.