Tempo in lieve peggioramento per il fine settimana

Una nuova perturbazione a partire dalla notte di domenica porterà piogge e temporali

Secondo le ultime proiezioni meteorologiche ci attende un fine settimana non buono, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali su tutta la città di Palermo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà nelle giornate di sabato e domenica.

SABATO 16
Dalla notte si prevede una notevole intensificazione dei venti di Scirocco che torneranno a soffiare su tutta la città. Al mattino avremo cieli molto nuvolosi con qualche schiarita, senza fenomeni.
Al pomeriggio i cieli si manterranno sempre con nuvolosità variabile, accompagnati dai venti forti di Scirocco.
La sera, invece, arriverà il peggioramento. Infatti, si prevedono piogge e temporali anche a carattere intenso. Le temperature si manterranno intorno ai 24 gradi, a causa della presenza dei venti di Scirocco che tenderanno a lasciare l’Isola solo a partire dalla giornata di domenica.

DOMENICA 17
Durante la notte proseguiranno i temporali e le piogge che tenderanno a cessare a partire dalla mattina, quando il cielo resterà molto nuvoloso, con qualche possibile schiarita. Al pomeriggio e alla sera il tempo resterà invariato con nuvolosità variabile.
Le temperature massime saranno in sensibile diminuzione, si toccheranno, infatti, i 17 gradi con venti ancora protagonisti, ma stavolta moderati e di Libeccio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.