Trofeo Costa Gaia Conad CUP, Monreale premierà le squadre di serie A: Roma, Parma, Sampdoria e Genoa

Tinervia, dirigente Adelkam: “L’obiettivo è di portare il Costa Gaia a Monreale”

PALERMO – Comincia a dicembre il 33esimo Torneo di Calcio Giovanile Costa Gaia Conad CUP 2019/2020. Tra le società partecipanti anche squadre professioniste di serie A come Roma, Parma, Sampdoria e Genoa.

L’edizione, autorizzata dalla Lega Nazionale dilettanti e dalla Figc Sicilia, si svolgerà nelle province di Trapani e Palermo, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, e vede la partecipazione di più di 300 squadre dilettanti. La manifestazione prevede il patrocinio gratuito della Regione Siciliana e del comune di Monreale che premierà una categoria scelta dalla società Scuola Calcio Costa Gaia Adelkam. Il 30 Novembre si svolgerà la presentazione in aula consiliare Biagio Giordano. “Siamo ben lieti – dichiara Ignazio Davì, assessore allo Sport – di ospitare la conferenza stampa del Trofeo Costa Gaia. Un’opportunità importante per la nostra città, una vetrina dal punto di vista turistico, dato che alla manifestazione parteciperanno tante società”.

“L’obiettivo è di portare il Costa Gaia a Monreale – dichiara il dirigente Giovanni Tinervia – nella prospettiva di inserire le strutture calcistiche di Monreale per il prossimo anno”. 

Un inno al calcio pulito “e non violento, una festa senza vincitori né vinti”, è questo il senso del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Trofeo Costa Gaia Conad CUP”. L’evento è organizzato, da trentatre anni, dalla scuola calcio Costa Gaia Adelkam di Alcamo. Un torneo che rappresenta un momento di scambio di esperienze e di crescita sociale per i ragazzi, un momento di socializzazione nel quale il binomio calcio-divertimento è rafforzato da attività ricreative collaterali volte a rendere il torneo una splendida vacanza da trascorrere insieme con amici e parenti, incentivando anche il turismo in Sicilia.

Per la 33esima edizione del “Trofeo Costa Gaia” Conad CUP si prevede la partecipazione di circa 300 squadre suddivise nelle categorie dei piccoli amici -pulcini-esordienti e giovanissimi, 60 scuole calcio con circa 3000 persone. Per la giornata inaugurale, 2 gennaio ad Alcamo, la sfilata delle squadre partirà dal comune fino al campo di calcio Sant’Ippolito. Prevista anche la presenza dei Musici e sbandieratori Real Trinacria Trapani.

Prima dell’inizio del Torneo è prevista la presentazione di tutte le squadre e delle società partecipanti attraverso una manifestazione pubblica. Ad accoglierli vi saranno le famiglie ospitanti, Autorità della Provincia e della Regione, i Sindaci e gli amministratori dei Comuni, Stampa e TV.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.