Atteso forte maltempo su Palermo, è allerta gialla

Questo fine settimana dovremo fare i conti con una nuova ondata di maltempo che colpirà la città

La perturbazione che sta colpendo in queste ore le regioni del centro-nord, a partire da domani interesserà le regioni meridionali, in particolare la città di Palermo.

A partire da questa notte le precipitazioni interesseranno la città, dove potrebbero risultare deboli. Nel corso della giornata potrebbero intensificarsi fino a portare alla formazione di qualche residuo temporale nelle zone a nord della città e per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo gialla che durerà per tutta la giornata.
I venti risulteranno particolarmente moderati, di Libeccio, con raffiche fino a 50 km/h. I mari risulteranno mossi o agitati.

Domenica il dissolvimento del vortice depressionario al centro-sud, lascerà residua instabilità portando qualche pioggia su alcune zone della città con temperature che si aggireranno intorno ai 20 gradi, molto più basse rispetto alla domenica precedente, quando si toccavano i 26 gradi. Questo è dovuto al passaggio della depressione che giunta sull’Italia ha spinto verso l’Isola correnti fredde.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.