Carabinieri, il Capitano Andrea Quattrocchi è il nuovo Comandante della Compagnia di Monreale

Siciliano, 28 anni, prende il posto lasciato da Guido Volpe

MONREALE – È Andrea Quattrocchi il nuovo Comandante  della Compagnia dei Carabinieri di Monreale. Quattrocchi, siciliano, originario della provincia di Messina, 28 anni, prende il posto lasciato da Guido Volpe. Questo pomeriggio ha incontrato i direttori delle testate monrealesi.

Quella del Capitano è una carriera militare che inizia da giovane. A 15 anni si arruola nell’esercito e frequenta l’accademia militare Nunziatella di Napoli, poi passa all’accademia militare di Modena. Continua gli studi nella scuola degli Ufficiali di Roma e con il grado di tenente ha il suo primo incarico a Torino al comando del Nucleo Operativo. Dopo due anni passa al Nucleo Operativo di Roma Trionfale e dopo un anno va a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara.

Ora arriva a Monreale. “Un territorio bellissimo – ha detto Quattrocchi -, che lega la sua storia con quella dell’Arma. Un privilegio e una grande responsabilità sarà ricoprire il ruolo che in passato hanno ricoperto i capitani Basile e D’Aleo, solo per citarne alcuni”.

“Lotta alla mafia ma anche vicinanza al cittadino e ai giovani”, sono le parole chiave che il nuovo Capitano della Compagnia Monrealese utilizza nel corso dell’incontro con le testate online monrealesi. “L’Arma – ha sottolineato – investe tanto nel contatto con i giovani. Raggiungeremo i ragazzi nelle scuole e presenteremo loro la nostra vicinanza che è una delle nostre missioni più importanti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.