Rivoluzione alle mense Unipa, nasce MyUniApp per prenotare il pasto e conoscere il menu

MyUniApp è da ora in poi necessaria per accedere alla mensa universitaria

Permette agli studenti universitari utenti di prendere visione dei menu e di prenotare i pasti che vengono offerti nelle mense dell’Ateneo palermitano. Nasce MyUniApp, l’app che Ersu Palermo e COT Ristorazione hanno sviluppato per la consultazione dei menu del giorno e la prenotazione del pasto.

Dopo una fase sperimentale di test, su un campione di un centinaio di studenti che hanno collaborato all’iniziativa è disponibile al download MyUniApp per prendere visione dei menu, delle ricette, navigando tra le pietanze previste per la giornata, visualizzando la loro composizione dal punto di vista organolettico, nutrizionale e bromatologico ma soprattutto essere informati sulle indicazioni degli ingredienti o di eventuali sostanze che possono provocare allergie o intolleranze a tutela della propria salute.

MyUniApp è da ora in poi necessaria per accedere alla mensa universitaria, per autenticarsi e per potere utilizzare i servizi in base alla fascia economica di appartenenza o per fruire della gratuità del pasto se vincitori di borsa di studio Ersu.

Tramite l’app sarà possibile, inoltre, prendere visione dei singoli ingredienti e degli eventuali marchi di tutela (es. prodotto DOP, IGP, BIO, prodotti del territorio, locale…) con il relativo calendario della stagionalità o reperibilità sul mercato.

Successivamente, attraverso l’app, sarà anche possibile prenotare il pasto e la sua composizione sia che venga consumato presso uno dei punti di ristorazione sia che si intenda godere del servizio “take away”. Dopo il consumo del pasto, l’utente potrà esprimere anche il proprio gradimento sulle pietanze fino a partecipare alle campagne periodiche sulla soddisfazione del Servizio di Ristorazione. Presso la mensa Santi Romano sono attivi: la linea self-service, la pizzeria, la linea salad (insalate composte), l’hamburgheria, il take away.

“Puntare sulla qualità dei servizi agli studenti – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione e formazione Roberto Lagalla – significa puntare su innovazione e disintermediazione dei processi, questa è la direzione intrapresa dall’ERSU anche alla luce di quest’ultima novità sui servizi di ristorazione. Con il sostegno del governo regionale – sottolinea l’assessore Roberto Lagalla – continueremo a lavorare per migliorare la qualità del sistema universitario siciliano e rispondere positivamente alle esigenze degli studenti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.