Monreale. Vuoi diventare scrutatore o presidente di seggio elettorale? Aperti i termini per presentare la domanda

All’interno i requisiti e modalità per inoltrare la domanda

MONREALE – Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Monreale, che desiderano l’iscrizione nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di Monreale entro il 30 novembre 2019,

dichiarando il possesso dei seguenti requisiti:

Tra i requisiti richiesti vi è quello di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Monreale, di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Non potranno farne richiesta coloro che alla data delle elezioni avranno superato il 60° anno di età, i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle forze armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunale  e dipendenti comunali, i candidati alle elezioni stesse.

Gli elettori già inseriti nell’albo suddetto non dovranno presentare nuova domanda.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o

scaricabili dal Sito web – www.comune.monreale.pa.it

Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di dicembre 2019, la cancellazione dall’albo, utilizzando i moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal Sito web – www.comune.monreale.pa.it.

Entro il 31 ottobre 2019 dovrà essere invece presentata domanda per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale.

Nella domanda dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, il titolo di studio e la professione.

Tra i requisiti richiesti quello di essere elettore del Comune, di possedere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado, non avere superato il 70° anno di età.

Anche in questo caso la domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal Sito web – www.comune.monreale.pa.it

Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di dicembre 2012, la cancellazione dall’albo, utilizzando i moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal Sito web – www.comune.monreale.pa.it.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.