Riccardo Fasone firma con il Palermo, il giovane calciatore tra le promesse del grande calcio

Riccardo Fasone proviene dal Calcio Sicilia, giocherà con gli allievi di mister Di Fiore

PALERMO – Ha firmato con il Palermo. Riccardo Fasone è entrato ufficialmente nella squadra degli allievi del Palermo Calcio. La notizia era già nell’aria da tempo. Il giovane atleta, proveniente dal Calcio Sicilia, si era fatto notare molto durante l’ultimo campionato. La sua squadra si era aggiudicata il campionato regionale 2018-2019. 

Il giovane Riccardo si era contraddistinto durante tutta la stagione sportiva, tanto che le sue performance erano state più volte riportate da diversi giornali sportivi. Anche da quelli nazionali, che hanno sottolineato le capacità tecniche del giovane mediano, notato nel corso del Final Six di Cesenatico, dove il Calcio Sicilia ha conseguito il terzo posto.

Allenato finora da Benny Catanzaro, adesso verrà preparato dal mister Matteo Di Fiore.

Il giovane atleta è figlio di Mauro, volto noto a Monreale perché cantante dei “Dasvidania” e docente di musica presso la Sicily Music Academy, e della dottoressa in infermieristica Elena Chianello.

La passione per lo sport non lo terrà però lontano dallo studio. Riccardo, 15 anni, a giorni tornerà sui banchi di scuola dell’Istituto Mario Rutelli, dove frequenterà il secondo anno dell’indirizzo turistico.

 

Riccardo Fasone con Flavio Pillitteri, Responsabile della segreteria organizzativa del Palermo Calcio

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.