In-Canto nel Giardino del Paradiso e Agricantus: fine settimana di grande musica a Monreale

Entrambi i concerti sono stati un successo

MONREALE – Due appuntamenti musicali importanti quelli che si sono tenuti nel fine settimana appena trascorso a Monreale, nella suggestiva cornice di piazza Guglielmo II. E…state@Monreale 2019 continuerà a sorprendere durante tutto il mese di settembre con appuntamento musicali, letterari, teatrali, di cabaret, moda e danza.

Grande successo venerdì sera al concerto In-Canto nel Giardino del Paradiso, in cui si sono esibiti la soprano Federica Faldetta, il tenore Domenico Ghegghi e il pianista Salvatore Scinaldi, che hanno proposto diverse arie del repertorio lirico, di operetta e della canzone d’autore.

Ultimo appuntamento del mese di agosto è stato il concerto degli Agricantus, quinto ed ultimo concerto della rassegna Festival Delle Musiche patrocinata dal comune e della presidenza dell’Ars. Storico gruppo palermitano, gli Agricantus si sono imposti nella scena nazionale ed internazionale della world musica mediterranea.

Una band di grande esperienza che ha portato sul palco due fondatori storici: Mario Crispi e Mario Rivera. La potente voce di Anita Vitale, che ha cantato rigorosamente in siciliano, ha fatto ascoltare anche a Monreale le sonorità del progetto artistico “Akoustikós”, portato il tour dal gruppo per tutto il mese di agosto. Sul palco, oltre ai già citati, c’erano anche Carmelo Graceffa, Ciccio Leo, Enzo Rao e Vincenzo Castellana.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.