Sos api: uno sciame ronza in piazza Vittorio Emanuele (VIDEO)

Non è ancora stato individuato l’alveare, si sconsiglia di avvicinarsi troppo

MONREALE – Non è così raro trovare nidi di api o altri insetti nelle case di campagna. D’altro canto il territorio di Monreale è circondato da campagne e boschi, quindi molti dei nostri lettori saranno abituati ad avere a che fare, se non spesso almeno occasionalmente, con insetti più o meno pericolosi.

Un po’ più raro è invece trovare uno sciame di api in una piazza cittadina. La segnalazione arriva proprio questa mattina da piazza Vittorio Emanuele, dove, proprio a pochi metri dalla piramide a vetri, ronza incessantemente un piccolo ma corposo sciame di api.

Non si hanno ancora notizie certe sulla provenienza degli insetti o sulla posizione dell’alveare, ma quel di sicuro è sconsigliabile avvicinarsi troppo. Se, infatti, il nido si trovasse nelle vicinanze, gli animali potrebbero sentirsi minacciati e attaccare gli avventori.

È fortemente sconsigliato uccidere questi animali, specialmente se si tratta di un gran numero di esemplari come in questo caso, poiché si tratta di una specie protetta. L’eventuale alveare andrà quindi rimosso con l’aiuto di professionisti.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.