Stasera Daria Biancardi in concerto in piazza Guglielmo

In scaletta brani di Aretha Franklin, standard soul e funk, per un viaggio nel jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit

MONREALE – Dopo Castelbuono, Cefalù, Giardinello, Castellammare del Golfo Daria Biancardi farà tappa a Monreale. La cantante si esibirà in piazza Guglielmo II sabato 24 agosto alle ore 21.

L’artista è nota per le partecipazioni ai talent “All Together Now” e “The Voice”, l’artista palermitana è stata la rivelazione del palinsesto estivo promosso dal comune di Monreale. Con lei sul palco artisti del calibro di Osvaldo Lo Iacono (chitarra), Gaspare Costa (batteria), Gabriel Guarneri (basso), trio che combina le tradizioni del blues elettrico con le sonorità del funk e gli stilemi del jazz, dando vita a un sound personalissimo. 

In scaletta brani di Aretha Franklin, standard soul e funk, per un viaggio nel jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit.

Si inserisce nella rassegna Festival delle musiche, l’appuntamento con la voce soul della cantante palermitana. La manifestazione, proseguirà fino a settembre con altre band musicali.

Daria Biancardi regalerà emozioni a Monreale, tra le sue interpretazioni sicuramente ci saranno alcuni dei più grandi pezzi della musica d’autore, quali “A chi mi dice”, “Bella senz’anima”, “Gloria” e “Think”. Biancardi, 41 anni, diversi dischi all’attivo e numerose collaborazioni, è da anni una delle regine della musica siciliana con la sua voce con una sonorità calda.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.