Anche i bambini fanno la raccolta differenziata: laboratorio di riciclo col progetto “Tempo d’estate”

Il progetto, che si svolge nei locali della scuola primaria e secondaria A. Veneziano di Aquino, prevede diversi laboratori

MONREALE – Continua il progetto “Tempo d’estate” presso i locali della scuola primaria e secondaria A. Veneziano, plesso di Aquino. Il progetto, che prevede diversi laboratori, è promosso dall’associazione Con.Vi.Vi l’autismo.

Ieri mattina i bambini hanno fatto partire la raccolta differenziata: laboratori di riciclo e di sensibilizzazione sul riuso dei materiali sono stati i temi affrontati. I bambini, guidati dagli operatori, hanno decorato delle vecchie scatole trasformandole in contenitori per la raccolta differenziata di plastica e carta.

Il progetto, che durerà tutto il mese di luglio, prevede l’inclusione di ragazzi e bambini diversamente abili, dando continuità all’integrazione degli stessi nelle attività ludico-ricreative di “Tempo d’estate” che, ricordiamo, è giunto al suo terzo anno con enorme soddisfazione della presidente Loredana Chiamone e della vicepresidente Santina Alduina.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.