Pensionamenti alla P. Novelli, la scuola saluta tre maestre e una collaboratrice scolastica

Si tratta delle insegnanti Girolama Mangiacavallo, Maria Curcio, Grazia Gasparro e della collaboratrice scolastica Maria Venturella

MONREALE – La scuola Pietro Novelli di Monreale saluta oggi 4 professionisti che hanno dedicato la loro vita all’insegnamento e alla scuola in generale.

Si tratta delle insegnanti Girolama Mangiacavallo, Maria Curcio, Grazia Gasparro e della collaboratrice scolastica Maria Venturella, che oggi vanno in pensione concludendo i loro anni di servizio.

La maestra Girolama, 37 anni di servizio di cui 5 a Palermo e i restanti 32 a Monreale, è l’insegnante di sostegno più anziana della scuola e ha accompagnato per anni tutti i bambini diversamente abili della scuola. È stata testimone dei cambiamenti sociali e culturali che si sono avvicendati e in cui è cambiata anche la figura dei diversamente abili, che prima erano molto più soggetti a discriminazione di quanto non lo siano adesso.

Maria Curcio, insegnante curricolare, lascia il mondo della scuola dopo 41 anni di servizio, come Grazia Gasparro, insegnante della scuola dell’infanzia, anche lei 41 anni di servizio. A loro si aggiunge la signora Maria Venturella, che ha vigilato sui bambini del P. Novelli. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.