Monreale, ripulito il belvedere. Arcidiacono: “Continueremo fino a ripulire tutto il territorio”

I lavori sono stati possibili grazie a un accordo tra il Comune di Monreale e l’Ispettorato Forestale della Regione siciliana

MONREALE – Proseguono i lavori a Monreale, su più fronti. Da alcuni giorni squadre di operai forestali hanno iniziato a ripulire da erbacce e sterpaglie la strada Rocca – Monreale, e continueranno per definire gli interventi grazie a un accordo tra il Comune di Monreale e l’Ispettorato Forestale della Regione siciliana.

La Fontana del Drago, realizzato dallo scultore Ignazio Marabitti, torna a prendere un po’ d’aria fresca insieme alle fontane ad Edicola e ad Emiciclo.

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha ringraziato i vertici dell’Ispettorato Foreste che hanno consentito di realizzare l’intervento con squadre di operai qualificati. “Andremo avanti ad oltranza – ha dichiarato Arcidiacono -, e dopo che si concluderanno i lavori nella panoramica si proseguirà in altre strade per bonificare tutto il territorio”.

“Sono certo – ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia – che questa sinergia tra il Comune di Monreale e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura è solo l’inizio di un percorso di grande collaborazione”.

Le procedure sono state seguite dagli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi. Nella stessa operazione di diserbo sono stati impegnati anche gli operatori della ditta Mirto, che gestisce la raccolta rifiuti per conto del comune.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.