Contest di poesie sul tema “Legalità e Ambiente”: oggi la premiazione presso l’ICS Morvillo

Il concorso di poesia è stato organizzato nell’ambito del progetto “Caffè Letterario”, promosso dalla scuola Morvillo e dal Circolo Italia

Monreale, 7 giugno 2019 – Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18:00, presso l’auditorium dell’I.C.S. Francesca Morvillo, la premiazione del concorso letterario di poesia e prosa nel contesto del progetto “Caffè Letterario”, promosso dalla dirigente Beatrice Moneti in segui alla circolare n° 15/2018 dell’assessorato regionale alla Formazione e Pubblica Istruzione, guidato a Roberto Lagalla.

La tematica è quella della promozione del valore della legalità, e insieme ai partner che hanno aderito al bando, tra cui il Parlamento della Legalità, il Circolo di Cultura Italia e l’Osservatorio Sviluppo e Legalità alla memoria dell’avvocato Giuseppe La Franca, è stato preparato il bando dal tema “Legalità e Ambiente” a diverse scuole e associazioni del territorio, che hanno partecipato inviando poesia, romanze ed elaborati grafico-pittorici.

La commissione, nominata dalla prof.ssa Moneti e composta dal prof. Salvatore Mangiacavallo, presidente di commissione, dalla prof.ssa Tiziana Zito e dall’insegnante Cettina Giambruno, ha esaminato, dopo diverse sedute, gli elaborati inviati dalle scuole. Alla premiazione di oggi sarà presente anche il chef Nicola Venturella, che solo due giorni fa ha partecipato a un incontro presso il Circolo Italia preparando una cassata siciliana dal vivo.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune e vedrà presenti alcuni familiari delle vittime di mafia insieme ai presidenti e vice presidenti delle associazioni partner, tra cui Con.Vi.Vi l’autismo e CreArT.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.