Corleone, attestato di riconoscimento ad atleti e tecnici sportivi

Siragusa: “Hanno il merito di far conoscere la nostra città a livello regionale e spesso anche nazionale”

CORLEONE – Consegnati 13 attestati di riconoscimento, da parte dell’amministrazione e del Consiglio Comunale, ad atleti e tecnici sportivi corleonesi che si sono distinti negli ultimi mesi in diverse discipline sportive a livello regionale e nazionale.

La consegna è avvenuta durante il consiglio comunale di martedì scorso. Hanno ricevuto il riconoscimento Giuseppe Boncuore, convocato nella squadra nazionale del campionato italiano Cross Country F.C.I. Francesco Provenzano per essersi classificato alla fase finale del Trofeo Coni Nazionale. Massimiliano Melodoro, convocato in qualità di tecnico per la rappresentativa Sicilia F.C.I. Sofia Mangano, Alessandro Provenzano e Giovanni Oddo classificatasi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nei Campionati Nazionali di Karate Shotokan ed al loro maestro Giovanni Salpietra.

Stesso riconoscimento hanno ricevuto Chiara Quaglino, Noemi Mangano, Simona Di Vita, Aurora Rizzotto, Maria Rita Di Fulco classificatesi al primo posto Team serie B al Campionato Regionale di Twirling Sicilia e alla loro insegnante Marianna Di Martino.

“Quella di ieri – dichiara Pio Siragusa, presidente del consiglio – è stata solo la prima di una serie di iniziative che l’amministrazione comunale vuole promuovere. Infatti, l’obiettivo è istituite una giornata dedicata a tutte le società ed associazioni sportive che operano a Corleone, riconoscendo loro il grande impegno e gli importanti traguardi che ogni anno raggiungono. Queste associazioni – prosegue – hanno il merito di far conoscere la nostra città a livello regionale e spesso nazionale, per i tanti talenti dei nostri giovani, speranza e futuro di questa terra”. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.