Oggi è 26/06/2019

News

Assicurazione auto Genialloyd: ecco perchè tutti la scelgono!

La Compagnia assicurativa del gruppo Allianz, Genialloyd, nasce a Milano nel 1996. Solo due anni dopo lancia il canale online ed è tra le..

Pubblicato il 23 maggio 2019

Assicurazione auto Genialloyd: ecco perchè tutti la scelgono!

La Compagnia assicurativa del gruppo Allianz, Genialloyd, nasce a Milano nel 1996. Solo due anni dopo lancia il canale online ed è tra le prime ad offrire la comodità e la convenienza di questa modalità di servizio. Nel mondo delle polizze auto è certamente una delle più scelte, grazie ai tanti vantaggi che propone.

Come si stipula un’assicurazione auto online?

La stipula della RC auto tramite web è abbastanza semplice e intuitiva. Basta andare sul sito di riferimento e scegliere la polizza per la quale si vuole calcolare il preventivo (auto, moto o veicolo commerciale, ad esempio) ed inserire nell’apposito spazio la targa e la data di nascita del proprietario. Avrete una schermata con una tariffa base a cui potrete aggiungere tutte le opzioni accessorie che desiderate, dall’assistenza stradale alla collisione con animali, la tutela legale e l’infortunio guidatore. Per ogni singola voce è indicato il costo, che si andrà ad aggiungere al totale finale. Prima di decidere se procedere o meno con il preventivo ottenuto, inserite gli estremi dell’eventuale coupon o convenzione, se li avete. Cliccando su “acquista ora”, attiverete automaticamente il processo di stipula, che avverrà con l’invio di documenti per mezzo di mail o fax.

I vantaggi di Genialloyd

Uno dei i maggiori vantaggi dell’assicurazione Genialloyd, è che è anche rateizzabile e comunque presenta tariffe di sicuro interesse. Le rate della polizza Genialloyd (due semestrali o unica soluzione annuale), possono essere pagate per mezzo di carta di credito, circuito paypal, effettuando un bonifico bancario o in un qualsiasi punto Lottomatica. È possibile sospenderla fino a due volte l’anno, sia dalla propria area personale sul sito che telefonicamente, chiamando il servizio clienti. Sono previsti sconti se a stipularla sono più membri della stessa famiglia ed è possibile risparmiare fino al 15% del premio. Le opinioni sulla polizza sono molto positive e parlano di un prodotto versatile con un’assistenza continua, persino tramite WhatsApp o social network.

Le coperture

A seconda delle vostre necessità, potrete personalizzare al massimo il tipo di copertura. Se disponete di un garage, non utilizzate molto spesso l’auto o comunque si tratta di un mezzo piuttosto vecchio, potreste optare per una soluzione base che possa comprendere o meno il “furto e incendio”. Qualora l’automobile sia abbastanza nuova o comunque vi serva per andare al lavoro ogni giorno, avrete opzioni aggiuntive molto interessanti, quali tutela legale, kasko, atti vandalici, collisione e infortuni al conducente. Esiste anche una formula chiamata “protezione patente” che potete sfruttare qualora vi vengano decurtati dei punti: in tal caso, vi verrà corrisposto un indennizzo per coprire i costi del corso che dovrete seguire per recuperarli, per un massimo di 400 euro. In fase di stipula, vi sarà anche consentito decidere tra due differenti formule di guida: quella libera, ottima se l’auto viene utilizzata da tutta la famiglia e quella esperta, in caso invece il mezzo sia condotto esclusivamente dall’assicurato o da adulti con patente conseguita da almeno due anni.

Gestione sinistri e assistenza stradale

In caso malaugurato d’incidente o di guasto, potrete contattare il numero dedicato 24 ore su 24. Con la copertura base, la vostra auto sarà trasportata fino all’officina convenzionata più vicina oppure si provvederà alla sostituzione dell’eventuale ruota forata direttamente in loco. Le opzioni “plus” e “senza pensieri”, invece, vi daranno vantaggi aggiuntivi come la riparazione immediata e un’auto sostitutiva per circa due settimane. Un altro dei vantaggi dell’assicurazione Genialloyd è quello di poter utilizzare un’app dedicata su smartphone o iPhone, al fine di gestire la propria polizza anche da cellulare. In tali casi, la gestione di un sinistro si può fare inviando delle foto e cercando le officine convenzionate tramite GPS.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Incidente in via Pietro Novelli, coinvolto uno scooter

    News

    [gallery ids="108390,108391"] MONREALE - Intorno alle 9.00 di questa mattina, in via Pietro Novelli alta, poco prima dell'incrocio per San Martino delle Scale, si è verificato un incidente che ha coinvolto uno scooter e un'automobile. La dinamica non è del tutto chiara: pare che lo scooter s..

    Continua a Leggere

  • L’icona dell’Odigitria e altri tesori del Duomo di Monreale esposti al meeting di Rimini

    News

    RIMINI - Alcuni tesori del Duomo di Monreale, che con le cattedrali di Palermo e Cefalù è patrimonio dell'umanità, saranno esposti dal 18 al 24 agosto al Meeting di Rimini. La mostra si articolerà in cinque sezioni, con tre vid..

    Continua a Leggere

  • Scoperte centinaia di truffe sul reddito di cittadinanza, via ai controlli sui beneficiari

    News

    Partono adesso i controlli sui beneficiari del reddito di cittadinanza. Sono 120 mila le famiglie su 480 mila che potranno essere convocate a breve presso i centri per l’impiego per i controlli della propria pratica già evasa. Si tratta, quindi, di controlli generalizzati e non di verifiche singo..

    Continua a Leggere

  • Monreale, l’avv. Alessia Meli nominata esperto del sindaco in discipline giuridico-amministrative

    News

    MONREALE - È stato conferito all’avv. Alessia Meli l’incarico di esperto, a titolo gratuito, in discipline giuridico-amministrative, per l'espletamento delle attività connesse alla materia di competenza del sindaco. L’..

    Continua a Leggere

  • Rifiuti, una discarica lunga 20 metri in via Regione Siciliana

    News

    MONREALE - La città si è svegliata ancora sporca, cumuli di rifiuti ad ogni angolo di strada. Diverse le zone che necessitano un intervento di bonifica.  Una discarica lunga circa 20 metri si è formata in via Regione Siciliana, di fron..

    Continua a Leggere

  • Monreale si prepara a partecipare ad un finanziamento di 87 mila euro. Il consiglio approva l’Ufficio Europa

    News

    Monreale si prepara a chiedere un finanziamento di circa 87 mila euro, il comune infatti rientra tra gli Enti Locali destinatari dell’avviso “Miglioramento delle condizioni di contesto sociale ed economico dei sistemi urbani e territoriali siciliani”. “Siamo..

    Continua a Leggere

  • Corleone approva il bilancio 2019-21, l’opposizione: «Azzerare il costo della politica»

    News

    CORLEONE - Il Consiglio comunale di Corleone approva il bilancio di previsione del triennio 2019-2021 e si va a sommare a documento di programmazione finanziaria del 2018. «Sebbene con qualche mese di ritardo - dichiara il presidente del Consigl..

    Continua a Leggere

  • Tirocini per giovani laureati, pubblicati i bandi

    News

    PALERMO - Al via la selezione dei centodieci tirocinanti da inserire negli uffici della Regione Siciliana. Sono stati, infatti, pubblicati stamane - sui siti web istituzionali delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna - gli avvi..

    Continua a Leggere

  • Da discarica a ecopiazzola, l’area abbandonata della Circonvallazione diventa punto raccolta rifiuti

    News

    MONREALE - Da molti è ricordato come il terreno del rogo, mentre altri da anni lo utilizzano come discarica abusiva. Nel sito nascerà a breve una ecopiazzola. 

    Fino a ieri, il luogo era ricoperto da un vasto ..

    Continua a Leggere

  • Rifiuti e organici all’osso le sfide di Arcidiacono, Gambino: «La direzione è giusta»

    News

    Sono trascorsi oltre 30 giorni da quando Alberto Arcidiacono si è seduto sulla sedia più importante del Palazzo di Città. Tante sono..

    Continua a Leggere

  • Simone Romeo e Simone Miceli dell’Officina del Fitness trionfano al «Grand Prix di Sicilia»

    News

    [gallery ids="108294,108296,108293,108295,108297,108298,108299,108300,108301"] L’Officina Del Fitness partecipa e vince al «Grand Prix di Sicilia 2019» che si è svolto il 22 giugno nella borgata marinara palermitana di Mondello. E, come sempre, arrivano grandi soddisfazioni per il coach monr..

    Continua a Leggere

  • Assillava e minacciava l’ex dal 2017, arrestato stalker 44enne a Partinico

    News

    PARTINICO - La polizia di stata ha arrestata questa mattina un 44enne responsabile di atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

    Il soggetto era stato sorpreso ad importunare in modo assillante l'ex compagna all'interno di un..

    Continua a Leggere

  • Operazione Theft and Go, 2 arrestati e 4 domiciliari (FOTO)

    News

    [gallery ids="108268,108269,108270,108271,108272,108273"] PALERMO - Si è svolta questa mattina l'operazione Theft and go, in cui sono stati indiv..

    Continua a Leggere

  • AMAP, grossa perdita nella rete idrica. Servizio sospeso a Borgo Molara e Rocca

    News

    PALERMO - Ancora disagi nella rete idrica, interessate le aree di Borgo Molara, Palmerino e Rocca. L'AMAP ha informato che, a causa di una copiosa perdita, è stata temporaneamente sospesa l'erogazione idrica nei suddetti circuiti. Il servizio dovrebbe essere ripristinato al termine dei lavori di..

    Continua a Leggere

  • Monreale, ripulito il belvedere. Arcidiacono: “Continueremo fino a ripulire tutto il territorio”

    News

    MONREALE - Proseguono i lavori a Monreale, su più fronti. Da alcuni giorni squadre di operai forestali hanno iniziato a ripulire da erbacce e sterpaglie la strada Rocca - Monreale, e continueranno per definire gli interventi grazie a un accordo tra il Comune di Monreale e l'Ispettorato Forestale de..

    Continua a Leggere

  • Navigator, a quattro giorni dalle prove ecco la graduatoria

    News

    PALERMO - Hanno un nome e un punteggio i vincitori e gli idonei del concorso per navigator, la figura professionale che supporterà i centri per l'impiego nella ricerca di occupazione per i beneficiari del reddito di cittadinanza. I candidati che hanno superat..

    Continua a Leggere

  • Consiglio comunale, prima seduta dopo l’insediamento. Voto favorevole ai debiti fuori bilancio

    News

    MONREALE - "Con l'adesione al patto dei sindaci per il clima e l'energia sarà possibile partecipare a bandi per il risparmio e l'ottimizzazione energetica", è quanto dichiarato da Marco Intravaia, presidente del Consiglio comunale, dopo la prima seduta del Consiglio dopo l'insediamento. Anche a..

    Continua a Leggere

  • Palermo, Operazione “Theft and go”. Sgominata banda dedita ai furti di ciclomotori. (TUTTI I NOMI)

    News

    [gallery ids="108223,108224,108225"] PALERMO - È stata messa in atto dai carabinieri di Palermo San Lorenza l'ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Palermo, nei confronti di 6 individui, 2 in carcere e 4 ai domiciliar..

    Continua a Leggere