Monreale. Alla ditta Mirto affidato il servizio annuale di raccolta dei rifiuti

Appalto aggiudicato per € 3.236.000. La Mirto ha presentato un ribasso del 20%

Monreale, 15 maggio 2019 – L’offerta, che prevedeva un ribasso del 20% su una base d’asta di 4 milioni di euro, è stata giudicata congrua. Alla fine del processo di valutazione, e di una gara cominciata da circa 8 mesi, la commissione di gara presieduta dall’architetto Niccolò Cangemi ha aggiudicato alla ditta Mirto srl di San Cipirello il servizio annuale di raccolta dei rifiuti per il comune di Monreale.

La Mirto è la stessa ditta che al momento svolge il servizio per il comune. 

Alla gara avevano partecipato 6 ditte, ma solo in due erano state ammesse. Oltre alla Mirto, la New System Service SRL.

La Mirto ha avuto la meglio avendo presentato l’offerta più economica, con un ribasso del 20%, rispetto alla New System Service, che aveva presentato un ribasso del 7,333%.

Oltre all’offerta economica, la commissione di gare aveva valutato più conveniente anche l’offerta tecnica della Mirto, alla quale è stato quindi riconosciuto un punteggio totale di 100, contro il 79,303 assegnato alla New System Service.

L’appalto avrà la durata di 12 mesi. Nel bando è stata inserita la clausola sociale, per cui gli operatori economici partecipanti alla gara si dovranno assumere l’impegno ad utilizzare nello svolgimento del servizio – in via prioritaria – i lavoratori già dipendenti della società d’ambito “Alto Belice Ambiente s.p.a.” (ATO PA2) dichiaratisi disponibili, da inquadrare nel livello “2B” con impegno per n. 30 ore settimanali.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.