Pizza a domicilio ancora calda e fragrante? La pizzeria Locanda di Re Ruggero adotta la nuova “Vinni pizza box”

Il cartone della pizza arriva bagnato? La pizza è schiacciata da quelle impilate sopra? Mai più problemi del genere

Monreale, 14 maggio 2019 – Quante volte vi è capitato di ordinare pizze a domicilio, magari durante una serata tra amici o in famiglia? Sicuramente molte. E quante volte vi è capitato che il cartone della pizza arrivasse sulle vostre tavole bagnato, gocciolante d’olio, e con quel fastidioso strato di condensa sulle pizze impilate?

Sembra che adesso esista una soluzione a questi fastidiosi inconvenienti: recentemente la pizzeria Locanda di Re Ruggero ha adottato una nuova formula per la consegna a domicilio. Si tratta di Vinni Pizza Box, una innovativa confezione per la pizza da asporto che presenta innumerevoli vantaggi rispetto ai tradizionali cartoni.


La struttura della box impedisce alla pizza di attaccarsi al fondo creando quel fastidioso effetto ventosa che bagna il cartone; in questo modo il prodotto rimane fresco e fragrante, senza annacquarsi. Oltre a ciò l’apertura laterale fa sì che fuoriesca la giusta quantità di umidità e calore, cosicché la pizza non continui a cuocersi durante il trasporto.

Oltre ai problemi detti poc’anzi, i normali cartoni della pizza presentano un’altra e più grave criticità: stando ai dati statistici, sembra che 2 cartoni su 3 contengano bisfenolo A, una sostanza che, in determinate quantità, può provocare gravi danni alla salute.  Vinni pizza box è costruito in poliestere a uso alimentare certificato dalla Sanità italiana, pertanto è assolutamente sicuro e privo di qualsiasi sostanza nociva. Inoltre è al 100% riciclabile: la parte inferiore va nella plastica, quella superiore nel cartone. 

Gabriele Mocera – gestore Locanda di Re Ruggero

Gabriele Mocera, titolare della pizzeria la Locanda di Re Ruggero, da tempo ormai cercava una soluzione per ovviare a problemi di questo tipo. Quando si è imbattuto in questo innovativo prodotto ha deciso di provarlo, e di far provare ai suoi clienti il piacere di gustare la pizza a domicilio come se fosse appena uscita dal forno. Infatti, grazie a questa nuova box per pizza, la temperatura del prodotto scende molto lentamente facendo rimanere la pizza molto calda anche dopo più di un’ora di trasporto e senza inumidirla più del dovuto o schiacciarla.

La pizzeria Locanda di Re Ruggero ha l’esclusiva sul prodotto e, al momento, non sono previsti sovrapprezzi. Volete una pizza a domicilio ancora calda e fragrante? Provare per credere.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.