Oggi la processione del SS. Crocifisso: tutto il programma da mattina a sera

La processione comincerà alle 18 e si protrarrà fino a notte

Monreale, 3 maggio 2019 – Oggi è un giorno speciale per Monreale, un giorno che è il punto più alto del fervore e degli eventi che hanno accompagnato la cittadinanza durante l’ultima settimana.

Innanzitutto alle ore 9.00 è previsto l’omaggio bandistico presso il Santuario del SS. Crocifisso e per le vie della città da parte delle associazioni “Guglielmo II” e “I tamburinari di Aspra”.

Alle 10.30 il corteo della Confraternita del SS. Crocifisso muoverà in processione dalla Collegiata fino al Palazzo di Città e al Palazzo Arcivescovile. Alle 11.00 S.E. Mons. Michele Pennisi presiederà la solenne Pontificale, a cui parteciperanno le autorità religiose, civili e militari.

Alle 14.00 dovrebbe cominciare l’evento che tutti aspettano: il Venerato Simulacro del SS. Crocifisso discenderà, sulle spalle dei confrati, dalla chiesa della Collegiata. La processione vera e propria inizierà poi alle 18 e proseguirà fino a tarda sera per le vie della città.

Alle 24.00 il sindaco Piero Capizzi omaggerà il SS. Crocifisso e l’evento si concluderà finalmente con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.