Lega designati 3 assessori e presentata la lista dei candidati. TUTTI I NOMI

La Lega designa gli assessori: Francesco Tulone, Ornella La Vecchia e Giuseppe La Corte

Monreale, 3 aprile 2019 –  La Lega ha designato la terna assessoriale con la quale Giuseppe Romanotto, candidato sindaco, sfiderà gli altri 7 candidati il 28 aprile.

Tra di loro figura il consigliere comunale della Lega Giuseppe La Corte, tra i fondatori del movimento a Monreale, residente a Pioppo. La Lega ha voluto dare un segnale di attenzione alle frazioni nella scelta degli assessori.

È di un’altra frazione, Villaciambra, Ornella La Vecchia, madre di 2 gemelli di 3 anni e specializzanda come Assistente alla comunicazione. Dopo il diploma di liceo scientifico si è occupata di gestione manageriale e di rapporti commerciali nazionali ed internazionali per l’azienda di famiglia Hygienist Point. È stata, negli anni, organizzatrice di diversi eventi e convegni con aziende multinazionali del settore del Cleaning professionale (Bayer, Henkel Ecolab, Vileda), nonché consulente di diverse strutture alberghiere siciliane, enti e comunità per l’implementazione di sistemi di pulizia.

Francesco Tulone, terzo assessore nominato da Romanotto, è docente di Analisi Matematica all’Università di Palermo, con dottorato in Matematica a Palermo in co-tutela con l’Università Lomonosov di Mosca, perfezionamento ad Austin con Medaglia Fields 2019 Alessio Figalli. Risulta come co-autore di diversi articoli scientifici con matematici italiani, russi, polacchi, georgiani e americani ed è responsabile della Istruzione della Lega per la Sicilia Occidentale, nonché delegato dell’Università di Palermo nel tavolo mobilità del Comune di Palermo. Socio dell’associazione “Trasparenza e Merito, l’Università che vogliamo” e dell'”Osservatorio Indipendente dei Concorsi Universitari”, ha avviato una collaborazione di intenti con il Senatore della Lega Pittoni per monitorare le problematiche scolastiche in Sicilia. Vive a Palermo con moglie, figlia, quattro cani e due gatti.

Di seguito la lista della Lega:

1 – Giuseppe Romanotto

2 – Giuseppe La Corte

3 – Teresa Alisena

4 – Maria Gullo

5 – Salvatore Scalici

6 – Antonino Picone

7 – Francesca Nifosì

8 – Giovannello Noto

9 – Vincenzo La Scala

10 – Arianna Beninati

11 – Rita Patellaro

12 – Maria Concetta Giordano

13 – Michele Bruno

14 – Giovanni Musso

15 – Chiara Spitaleri

16 – Giulio Stevenazzi

17 – Anna Pellitteri

18 – Edera Desiree Compagnone

19 – Vincenza Salamone

20 – Roberto De Luca

21 – Maria Antonietta Sunseri

22 – Giovanni Gambino

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.