“Tifiamo Europa” sceglie l’Adelkam, il gemellaggio sarà con la Romania

Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Figc e il MIUR in occasione del campionato europeo Under 21

“Un progetto europeo di gemellaggio con la Romania che vede protagonista in tutta la Sicilia l’ASD Costa Gaia Adelkam”, spiega il dirigente Giovanni Tinervia. “Tifiamo Europa” è rivolto alle scuole calcio affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, società con sede in tutto il territorio italiano, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Figc e il MIUR in occasione del campionato europeo Under 21, la cui fase finale si svolgerà dal 16 al 30 giugno in Italia e a San Marino.

Il filo conduttore nel corso dell’anno scolastico è “Valori in Rete”, l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere tra gli studenti i valori del rispetto, del tifo corretto e dell’inclusione.

Il team dell’Adelkam dovrà realizzare un contributo creativo da scegliere tra storie, inni da stadio, video e coreografie. La squadra probabilmente realizzerà un video mini spot per incoraggiare e supportare la nazionale gemellata.

La scorsa settimana la squadra è stata coinvolta in uno stage allo stadio “Sant’Ippolito” di Alcamo con il Milan, il cui centro tecnico in Sicilia è dallo scorso anno una realtà in collaborazione con la società

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.