Monreale, 11 febbraio 2019 – Un piccolo gesto di bontà può fare molto, specialmente in una società individualista in cui ognuno è costretto a pensare a se stesso. Possono essere buone azioni nei confronti di persone in difficoltà, o semplicemente un dono a chi ne ha più bisogno. È quello che è avvenuto questa mattina nei locali dell’asilo nido comunale “Piero Giaccone”, dove l’associazione “Tutti Insieme onlus” ha donato nuovi giocattoli ai bambini.
L’associazione, gestita da Salvatore Buscemi, opera da anni nel mondo del volontariato, occupandosi di bambini e anziani indigenti e distribuendo alimenti provenienti dal banco Opere Carità. I volontari dell’associazione da tempo agiscono anche nel territorio di Monreale, aiutando circa un quarantina di famiglie indigenti.
L’iniziativa è stata accolta positivamente dall’amministrazione comunale; questa mattina, è avvenuta la consegna dei nuovi giochi, alla presenza del Sindaco Piero Capizzi, dell’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Potenza. All’evento ha partecipato tutto il personale dell’asilo, le educatrici e naturalmente i bambini.
“Piccoli segnali che dimostrano una grande attenzione verso i nostri bambini” è stato il commento di Capizzi, che ha ringraziato Salvatore Buscemi e i volontari dell’associazione. Nello scorso novembre, in occasione della festa dei defunti, la stessa associazione aveva regolato più di 150 giocattoli ai bambini più bisognosi di Monreale.
Latest posts by Piergiorgio Immesi (see all)
- Convocato Consiglio Comunale il 25/02, ultima sessione ordinaria prima della campagna elettorale - 18 febbraio 2019
- Blitz dei Carabinieri al palazzo di ferro, sbancata piazza di spaccio. Fermati in 8, tra cui 3 minori (FOTO) - 18 febbraio 2019
- Conferisce rifiuti di domenica. Beccato dai vigili. Multa di 600 € - 18 febbraio 2019